Impianti Dentali

Ambulatorio Odontoiatrico Boschini

Implantologia Dentale

Soluzioni di Implantologia Avanzata a Rimini

Impianti Dentali

Implantologia Dentale Complessa a Rimini

Soluzioni Implantologiche affidabili anche con carenze d’osso

Da oltre 20 anni l’Ambulatorio Odontoiatrico Boschini a Rimini è un punto di riferimento nel settore dell’implantologia avanzata. Nel nostro studio, siamo specializzati in interventi che consentono di ricorrere agli impianti dentali anche in caso di severo riassorbimento osseo grazie a un’ampia gamma d’interventi di rigenerazione ossea pre-implantare e/o l’impiego di varie tipologie di impianti che assicurano ai nostri pazienti riabilitazioni del sorriso durature anche con un clinico iniziale difficile.

Tecniche di Posizionamento degli Impianti

Dall’inserimento manuale degli impianti dentali alla chirurgica Guidata

  • Implantologia Tradizionale: L’implantologia tradizionale consiste nell’inserimento manuale dell’impianto dentale. È una tecnica consolidata che richiede grande precisione, eseprienza e competenza chirurgica.
  • Implantologia Guidata: Questa tecnica utilizza una guida chirurgica ricavata dall’impronta dentale 3D del paziente, per posizionare gli impianti in maniera estremamente precisa, minimizzando errori e rendendo l’intervento molto più rapido.
  • Impianti Post-Estrattivi: Vengono inseriti immediatamente dopo l’estrazione del dente. Questo approccio riduce il tempo di trattamento e permette una guarigione più rapida.
  • Impianti a Carico Immediato: Consente di applicare una protesi provvisoria sugli impianti appena inseriti entro 72 ore dal posizionamento, migliorando subito l’estetica e la funzionalità del sorriso.
    Implantologia Guidata
    Boschini

    Ambulatorio Odontoiatrico Dott. Boschini a Rimini

    Protocolli d’Implantologia per riabilitazioni complesse

    Rigenerazione Ossea

    Tecniche di Rigenerazione Ossea

    Chirurgia Mininvasiva Pre-Implantare

    • Rialzo del Seno Mascellare: È una procedura che aumenta la quantità di osso disponibile nella zona posteriore dell’arcata superiore sfruttando l’innesto di materiali biocompatibili per rigenerare osso all’interno dei seni nasali assicurando stabilità agli impianti in caso di scarso osso.
    • Espansione di Cresta: Si ottiene incidendo longitudinalmente l’osso mandibolare o mascellare inserendo biomateriale per ottenere un’espansione orizzontale per l’inserimento degli impianti.
    • GBR (Guided Bone Regeneration): La rigenerazione ossea guidata è una tecnica che utilizza membrane speciali e innesti d’osso per rigenerare l’osso dove è necessario, migliorando il supporto per gli impianti.

    Tecniche di Impianti per Situazioni Complesse

    Soluzioni implantologiche senza chirurgia ossea additiva

     

    • Impianti Pterigoidei: sono impianti più lunghi del normale, perché devono raggiungere la parte posteriore della mascella e arrivare al piatto pterigoideo: molto duro e compatto che offre una stabilità ottimale all’impianto.
    • Impianti Transinusali: Vengono inseriti attraversando il seno mascellare evitando interventi di chirurgia ossea additiva.
    • Impianti Nasali: Per inserire questi impianti viene sfruttata la parete ossea che separa le fosse nasali dal seno mascellare.
      Impianti Dentali
      Impianti Dentali

      Riabilitazioni Protesiche Complesse su Impianti

      Protocolli per la riabilitazione di intere arcate dentali

      • All on Four / All on Six / Full Arch/ Toronto bridge: Questi protocolli permettono di riabilitare un’intera arcata dentale con soli quattro o sei impianti, garantendo una soluzione efficace e veloce.